DI COSA SI TRATTA
Protesi
Attraverso l'utilizzo di scanner intraorali per la presa di impronte e stampanti 3D per la produzione dei manufatti protesici. É possibile apportare modifiche alla protesi virtuale direttamente con il computer.
Le protesi così realizzate permettono di sostituire i denti persi per cause varie attraverso una struttura dentaria apposita. La necessità di una protesi nasce da esigenze funzionali di masticazione, ma anche estetiche.
Le protesi dentarie possono essere:
-
Protesi mobili: tali protesi vengono ancorate ai denti residui o alle gengive, le protesi mobili hanno il vantaggio di essere facili da pulire e più economiche rispetto a quelle fisse.
-
Protesi fisse su denti naturali: sono cementate ai denti naturali e consente la ricostruzione dei denti per mezzo di corone o capsule. Il materiale più utilizzato per il rivestimento delle protesi fisse è la porcellana in quanto ha specificità estetiche e di durezza.
-
Protesi fisse su impianti: tali protesi usano come base di sostegno gli impianti osteointegrati che sono fissati alle ossa mascellari. L’impianto osteointegrato riveste la funzione di radice ed è generalmente in titanio.
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
Completa il form nella pagina e verrai contattato al più presto.